You are using an outdated browser. Please upgrade your browser or activate Google Chrome Frame to improve your experience.
Domus Romana Hotel & Residence
Davide Mancinelli - Front Office & Sales Manager
domus-romana

Prima di decidere di passare a Nuconga avevamo varie problematiche dal punto di vista operativo, ma con Nuconga siamo riusciti a cambiare il nostro modo di lavorare. Per esempio l’acquisizione dei dati dei clienti e la loro gestione è molto più semplice ed immediata e ci permette un’analisi molto più oculata delle tipologie di clienti che abbiamo in casa in modo da fare Revenue al meglio. Con la vecchia soluzione man mano che le anagrafiche dei clienti andavano a popolare il data base la ricerca dei clienti stessi o la gestione delle anagrafiche era impossibile perché i dati risultavano poco leggibili e difficili da gestire e questo non ci dava la possibilità di utilizzare i dati in alcun modo.
 
Il discorso più importante per noi è la parte di Revenue, ed è uno dei motivi per cui abbiamo scelto Nuconga rispetto ad altre soluzioni che ci sono state proposte. Il Forecast e il controllo sulla produzione sono strumenti che ci permettono di fare previsioni e di programmare in modo il lavoro nel corso dell’anno sulla base dei dati acquisiti nei mesi o anni precedenti.
 
Nuconga inoltre è molto intuitivo nei vari passaggi e operazioni alla reception sia per le procedure di inserimento prenotazioni, check-in e check-out, per le chiusure o la generazione e trasmissione di documenti, cosa che invece risultava problematica con il precedente software.
 
Il modulo di Booking Importer è molto importante per noi per un altro aspetto, perché in tempo reale possiamo avere una visione immediata della disponibilità e anche in un momento di alta affluenza, quando gli operatori non possiamo dare molta attenzione allo stato disponibilità, siamo in grado chiudere e riaprire prontamente le vendite per evitare l’overbooking. Questo ha facilitato moltissimo l’operato del personale di ricevimento
 
Infine è importante per noi la sensazione di avere a che fare con un’azienda viva che ha anche molta esperienza nel settore e che è in continua evoluzione. Ma anche un’azienda che cerca di creare un rapporto continuativo con i clienti anche con i vari aggiornamenti di sistema che vengono fatti anche in base ai nostri feedback e alle nostre richieste